I costi delle case in messico 

casa in messico, immobiliare in messico

Comprare casa in Messico è il sogno di tutti quelli che per un motivo o per l'altro arrivano in Messico. Sia vacanzieri last minute che viaggiatori del mondo, quando atterrano in Messico, folgorati da una natura che sembra impossibile e dalla bellezza dei paesaggi , decidono di fare del Messico la propria nuova casa. Ed hanno ragione , il Messico vi fa sentire a casa e in posti speciali come a Playa del Carmen non vi sentirete mai soli o stranieri, dato che oltre il 50% della sua popolazione è di stranieri ! . Ovviamente paese che vai abitudini che trovi. Quando vorrai comprare casa in Messico ,valuta che il paese ha delle regole e delle leggi specifiche per gli stranieri. Se hai acquistato casa in Italia o in altri paesi, dimentica tutto, qui in Messico ci sono altre regole da seguire.


come si compra casa in messico e in riviera maya

come avviene l'atto di acquisto di un immobile in messico 

La normativa spiega che : nelle aree a 150 km dalla frontiera o fino a 50 km dal mare , uno straniero debba acquisire un immobile attraverso in Fideicomiso Messicano, o Fedecommesso o semplicemente un Trust Immobiliare. Quindi una volta deciso quale immobile acquistare, e pagato il prezzo dovuto, occorre ricordarsi che la casa o proprietà o terreno diviene vostro solo a istituzione fatta e conclusa di un fideicomiso o trust . IL costo del trust incide sul costo finale per divenire proprietari di un immobile. Considerate in media per appartamenti poco cari di 100mila dollari o meno, il costo di un fideicomiso è di circa 10mila dollari e non è incluso nel costo di vendita ed è una incombenza vostra non del venditore .Il venditore solo vende il prodotto.Sarete voi i responsabili di reperire un legale ( noi nel caso vogliate acquisire in Playa del Carmen, Tulum , Cancun , Puerto Morelos, Merida ) . Istituito il fideicomiso la casa o terreno è vostra e potrete farne ciò che desiderate. 

Nel resto del Messico ove non siate presenti a 150km dalla frontiera o meno, o 50km dalla costa o meno, potrete comprare esibendo il semplice passaporto, è il caso di San Miguel del Allende, e Città del Messico per esempio.


​Comprare casa o terreno significa produrre un contratto. Tale contratto non è una promessa di acquisto.Molti costruttori o master brokers continuano ancora oggi a proporre agli stranieri un contratto non valido sotto i termini legali e giuridici Messicani, proponendo un contratto di compravendita quando invece occorre redimere per il cliente straniero un contratto differente, chiamato contratto de promesa de institucion de fideicomiso, quale unico oggetto del contratto. Ne abbiamo visti, bloccati e corretti migliaia negli anni e confermiamo che sotto questo punto esistono ancora troppe lacune tra i costruttori, venditori e molte agenzie immobiliari. Ricordatevi che se vi propongono un contratto di Compra Vendita, detto Promesa de Compra , state firmando un contratto non valido e senza alcuna tutela .Vi suggeriamo in tale caso di lasciare l'ufficio, possibilmente siete in presenza di una agenzia o broker poco o per nulla qualificati.Il contratto o promesa è Promesa de Institucion de Fidecomiso , il fedecommesso infatti sarà il soggetto giuridico a cui affidare il dominio dell'immobile ed è pertanto unico oggetto del contratto che andate a firmare. 

comprare casa a playa del carmen

In Messico esistono aree dove è possibile acquisire una casa di 200 metri quadrati per 60mila dollari, il problema è che non è dove volete vivere voi. In generale i costi nelle aree molto turistiche sono alti, ma sono ancora molto bassi rispetto al ROI che offrono annualmente. ( ROI = Return on Investment). Prendiamo ad esempio la città più visitata e dove di più gli stranieri vanno a vivere, la lussureggiante e cosmopolita Playa del Carmen, riviera Maya. Playa del Carmen è il compromesso esatto tra Tulum, ecochic , troppo piccola e isolata e troppo cara per i pochi chilometri di terra edificabile, e Cancun , la metropoli da 1 milione di abitanti e sofisticata al massimo. Playa del Carmen con i suoi 300mila abitanti e tutto lo chic da trovare a Tulum, con la sofisticazione notturna ormai superiore anche a Cancun, offre litorali immensi di vergine sabbia candida e tiepida in un mare dei Caraibi turchese e pieno di vita.Qui per la sua posizione tra Tulum e Cancun, e per la vita notturna ormai la prima in Riviera Maya ed in tutta America latina, Playa del Carmen è divenuta l'oasi prediletta dei vip e meno vip, degli investitori in pensione e dei tanti amanti della vita tropical chic ed un poco bohemiene che rende unica questa città nello spirito e nella cultura di vita che si decide di vivere sotto il suo sole.Il metro quadrato tocca cifre medie di 3800 dollari x mt2, ma si arriva tranquillamente a 15000 Dollari e oltre per mt2 dipendendo dalla zona , e dal lusso ricercato. Inutile ribadirlo, se tante banche straniere investono qui è perche indipendentemente da quanto si investa il ritorno sull'investimento avviene in 3/5 anni.

comprare casa a Playa del carmen, tulum e cancun 


Siamo nel settore immobiliare messicano da quasi 35 anni, e nel tempo ci siamo specializzati in prodotti specifici solo per la clientela italiana. Ringraziamo anticipatamente le miglialia di clienti che in queste decadi ci hanno dato fiducia ed hanno visto crescere il nostro business, le nostre offerte insieme alla crescita del nostro amato Messico. Oggi formiamo una grande comunità di Italiani in giro per tutta Quintana Roo e Yucatan.Negli anni le nostre proposte si sono talmente affinate da farci risultare , grazie alla nostra casa madre, tuinmuebleplaya https://www.tuinmuebleplaya.com come primi realtors nella Riviera Maya. Contattateci per maggiori informazioni o per risolvere qualsiasi incombenza immobiliare

come si compra casa in messico, dove investire